Steven Spielberg vs Alfred Hitchcock

Condividi:

Steven Spielberg vs Alfred HitchcockCosa succede quando due grandi registi della storia del cinema si scontrano?
Da una parte il maestro indiscutibile della suspense, Alfred Hitchcock. Dall’altra il giovane genio della New Hollywood, Steven Spielberg che insieme ad altri colleghi ha aiutato a ridefinire il concetto di cinema di intrattenimento negli anni ’70 e ’80.

Due pezzi grossi della storia del cinema insomma che si danno battaglia a colpi di… rap!

Steven Spielberg vs Alfred Hitchcock è il nuovo episodio della simpatica webserie Epic Rap Battle of History. Ormai attiva da più di tre anni, ERB mette a confronto due o più personaggi famosi realmente esistiti o di fantasia, appartenenti alla storia contemporanea o al passato. In un contesto molto interattivo, le sfide sono sempre suggerite dagli utenti youtube.

I creatori Nice Peter, epicLLOYD e Dave McCary sono anche i protagonisti delle puntate e ogni volta vestono i panni di questo o quel personaggio con risultati esilaranti.
Come da tradizione delle sfide rap, il testo degli sfidanti punta a sottolineare i punti deboli dell’avversario e non c’è scampo per nessuno, ma chiaramente è tutto ironico e buttato sul ridere.

Ecco il video in questione.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.