Box Office Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo di nuovo in testa

Condividi:

ricco-povero-maggiordomo1Il ricco, il povero e il maggiordomo ha prevalso nel testa a testa con Lo Hobbit, conquistando la vetta del box office italiano nel ricco (25 milioni raccolti in totale) week-end di Natale. La nuova pellicola con Aldo, Giovanni e Giacomo ha portato a casa 4,5 milioni di euro, per un totale di 9,6 milioni; inoltre, si è aggiudicata la migliore media per sala della classifica, pari a 8046 euro distribuiti in 560 schermi.

Il seconda posizione troviamo Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate con 4 milioni di euro ed una cifra complessiva di 10,2 milioni: il film di Peter Jackson vanta il migliore incasso totale del periodo natalizio. Un Natale Stupefacente, la commedia con Lillo e Greg, occupa la terza posizione grazie ad un guadagno di 3,3 milioni di euro.

A seguire, Big Hero 6 con 3,1 milioni; il lungometraggio d’animazione Disney sta andando bene, ma i risultati di Frozen sono ben lontani (quest’ultimo incassò 6 milioni nel week-end di Natale). L’amore Bugiardo – Gone Girl è quinto con 2,6 milioni e la seconda media per sala (oltre 6600 euro); il film di David Fincher è a un passo dai 4 milioni complessivi. Il ragazzo invisibile, il film supereroistico di Gabriele Salvatores, aggiunge altri 2 milioni al suo tesoretto, rimanendo stabile in sesta posizione.
In settima posizione ha esordito Paddington con 1,8 milioni di euro e una media di circa 5000 euro. Chiudono la classifica Ma tu di che segno 6? (1,4 milioni di euro), Jimmy’s Hall (380 mila euro) e Pride (338 mila euro).

A seguire, la top ten italiana da giovedì 25 a domenica 28 dicembre:

1. Il ricco, il povero e il maggiordomo (4,5 milioni di euro; totale: 9,6 milioni di euro) +
2. Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (4 milioni di euro; totale: 10,2 milioni di euro) –
3. Un Natale stupefacente (3,3 milioni di euro; totale: 4,4 milioni di euro) +
4. Big Hero 6 (3,1 milioni di euro; totale: 4,9 milioni di euro) –
5. L’amore bugiardo – Gone Girl (2,6 milioni di euro; totale: 3,9 milioni di euro) –
6. Il ragazzo invisibile (2 milioni di euro; totale: 2,9 milioni di euro) =
7. Paddington (1,8 milioni di euro) !
8. Ma tu di che segno 6? (1,4 milioni di euro; totale: 3,4 milioni di euro) –
9. Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà (380 mila euro; totale: 582 mila euro) =
10. Pride (338 mila euro; totale: 690 mila euro) +

Leggenda per il confronto con i dati della precedente rilevazione:

! New entry
+ In salita
– In discesa
= Posizione stazionaria

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.