Si arrichisce il cast di Downsizing, nuova commedia fantascientifica di Alexander Payne

Condividi:

neilpatrick_baldwin_sudeikis740
Ricche news dal casting di Downsizing il nuovo film di Alexander Payne (A proposito di Schimdt, Paradiso Amaro, Nebraska).
Dopo la conferma di Matt Damon nel ruolo di protagonista, alla lista degli attori si aggiunge anche il premio Oscar Reese Witherspoon, già collaboratrice del regista in Election (1999), Alec Baldwin, Neil Patrick Harris e Jason Sudeikis.

Downsizing avrà le fattezze di una commedia fantascientifica dove due coniugi (Damon e Witherspoon) decideranno di rimpicciolirsi per risolvere i loro problemi, ma mentre l’uomo va fino in fondo alla cosa, la donna cambia idea l’ultimo momento.

Scritto dallo stesso Alexander Payne insieme al suo collega Jim Taylor, già co-autore di A proposito di Schimdt e Sideways, Downsizing inizierà la fase di produzione appena Matt Damon si sarà liberato dei suoi impegni legati alla saga di Bourne per la quale sta girando il quinto capitolo.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.