Whiplash, trailer italiano del film

Condividi:

Whiplash-5547.cr2La Sony Pictures ha diffuso oggi il trailer italiano di Whiplash diretto da Damien Chazelle e vincitore del Gran Premio della giuria nella passata edizione del Soundance Film Festival. Dopo il Golden Globe come miglior attore non protagonista a J.K. Simmons il film, che vede protagonista il giovane Miles Teller, ha ricevuto anche cinque nomination ai prossimi Oscar, tra cui miglior film, montaggio, sceneggiatura non originale e sonoro.

Il film racconta la storia di Andrew, giovane batterista jazz che aspira a diventare il migliore musicista della sua generazione. La concorrenza feroce del conservatorio di Manhattan lo porteranno ad impegnarsi duramente sotto la guida dello spietato direttore d’orchestra, che spinge i suoi studenti a dare il massimo con metodi violenti.

La distribuzione del film è fissata per il 12 febbraio, dieci giorni prima della notte degli Oscar.
Noi di CineCaverna abbiamo visto il film in anteprima. Qui la recensione di Maria Chiara Ronza.

Il trailer italiano del film:

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.