The Dive: Jennifer Lawrence e Francis Lawrence di nuovo insieme

Condividi:

Jennifer-Lawrence-smile
Dopo essere uscita nei cinema italiani con quattro film nel 2014, anche se American Hustle era del 2013, Jennifer Lawrence si è presa una pausa dal lavoro. Pausa che sta per terminare, a quanto pare, per dedicarsi ad un biopic.
La giovane attrice infatti interpreterà Audrey Mestre, moglie di Francisco “Pipin” Ferreras (personaggio ancora senza casting). I due coniugi infransero ogni record di immersione in apnea, fino al triste epilogo che vide come protagonista proprio la sfortunata Mestre, nel 2002.

Il film si intitolerà The Dive e dopo una serie di scambi in cabina di regia che vedeva prima James Cameron, rinunciatario per via degli impegni con i sequel di Avatar, poi Martin Campbell, alla fine chi dirigerà tutta la baracca sarà Francis Lawrence, regista con il quale Jennifer Lawrence ha collaborato per gli ultimi tre film di Hunger Games.

Dunque, dopo la pausa, l’attrice sarà di nuovo molto impegnata, considerando il già annunciato Joy, ennesima collaborazione con David O. Russel, e il prossimo capitolo della saga di X-Men, X-Men: Apocalypse.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.