The Turning, il trailer dell’opera antologica australiana

Condividi:

gr_thumb_commissionThe Turning è un film di produzione australiana che adatta una serie di racconti dal titolo “La Svolta” di Tim Winton, con l’aiuto di diciassette registi, tra cui Mia Wasikowska, Anthony Lucas, David Wenham e Justin Kurzel (Assassin’s Creed). La struttura antologica e il tempo di esecuzione gli hanno permesso di girare nel circuito dei festival per un po’.

La fotografia nebulosa e il tono generale di questo trailer probabilmente portano alcuni a pensare subito allo stile di Terrence Malick, e forse non hanno tutti i torti. Ma ciò che è interessante, è che un film realizzato da una serie di registi sembra in effetti relativamente uniforme.

Non c’è ancora una data di uscita per gli Stati Uniti, anche se Main Street Films ha riferito che il film sarà nelle sale quest’anno. Film School Rejects ricorda che il taglio finale è di 180 minuti, anche se nel Regno Unito e in Irlanda è stato ridotto a 107 minuti e tale uscita è fissata per il 6 febbraio.

La trama: The Turning racconta dieci storie che si intrecciano nei rispettivi racconti creando una trama intrigante che ruota spesso attorno ai membri della famiglia Lang, consumati dal loro passato in comune. The Turning esplora l’impatto del passato sul presente, come gli incidenti apparentemente casuali che ci cambiano e ci formano. Tutte le storie sono legate tra loro da temi ricorrenti; il passare del tempo, il rimpianto, la dipendenza e l’ossessione.

Ecco il trailer:

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.