Dakota Fanning sarà Susannah Cahalan

Condividi:

dakota fanning

Dakota Fanning sarà la giornalista Susannah Cahalan in Brain on Fire, il film che porterà sul grande schermo la storia di questa donna alla quale, a soli ventiquattro anni e nel giro di un mese, venne diagnosticato di essere psicotica, depressa bipolare, epilettica e schizofrenica.
I medici non avevano idea di quale fosse la sua patologia, che vedeva tra i sintomi perdita di memoria, febbre, emicranie lancinanti, crisi di pianto, fotofobia, attacchi epilettici, paranoia, allucinazioni, aggressività, esperienze extracorporee, perdita della parola e catatonia.
A salvarla arriverà Souhel Najjar, neurologo di origini siriane: egli intuì come Susannah fosse affetta da una rara malattia neurologica, l’encefalite autoimmune anti-Nmda, dalla quale è stata, fortunatamente, curata.

A dirigere la trasposizione cinematografica delle memorie divenute best seller della giornlista quasi trentenne del New York Times, sarà Gerard Barrett, promettente regista di Pilgrim Hill e Glassland. A produrre la pellicola sarà, invece, Charlize Theron accanto ai partner della sua Denver & Delilah, Beth Kono e AJ Dix.

Le riprese inizieranno a maggio, in modo da puntare ad un’uscita entro la fine dell’anno, in proiezione degli Oscar 2016.

Riuscirà a raggiungere l’obiettivo?

Condividi: