Wim Wenders torna al cinema

Condividi:

WW©Donata-Wenders-2004Il settantenne regista tedesco Wim Wenders verrà omaggiato dell’Orso d’Oro alla carriera durante la 65a edizione del Festival di Berlino, in programma dal 5 al 12 febbraio, dove è prevista la proiezione di dieci capolavori del regista, in versione restaurata e in digitale.

Anche la Ripley’s Film e Nexo Digital, in collaborazione con Mymovies.it, rendono omaggio al maestro del Nuovo Cinema Tedesco, portando nelle sale italiane due delle sue maggiori opere che lo hanno consacrato tra i più grandi registi viventi. Mercoledì 18 e mercoledì 25 febbraio, in un’unica visione, verranno proposti Il cielo sopra Berlino (Miglior Regia a Cannes nel 1987) e Paris, Texas (Palma d’Oro a Cannes nel 1984).

Appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’autore tedesco e del cinema in generale, che potranno ritrovare sul grande schermo Marion (Solveig Dommartin), gli angeli Damiel e Cassiel (Bruno Ganz e Otto Sander) e il grande Peter Falk, oppure incontrare Travis (Harry Dean Stanton), Jane (Nastassja Kinski), Walt (Dean Stockwell), Anne (Aurore Clemént) e Hunter (Hunter Carson) tra la polvere della Parigi texana.

Ecco il trailer dell’evento:

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.