Box Office Italia: Notte al museo 3 conquista la vetta

Condividi:

notte-al-museo-3Partenza col botto per Notte al museo 3 – Il segreto del faraone: la commedia di Shawn Levy con protagonista Ben Stiller conquista la vetta del box office italiano, incassando da giovedì a domenica 2 milioni di euro. Al secondo posto troviamo una new entry tanto attesa. Ci riferiamo a Italiano medio di Maccio Capatonda, l’adattamento dell’omonimo trailer sketch; il film guadagna 1,9 milioni di euro, registrando la migliore media per sala della classifica, pari a quasi 5500 euro. Terzo posto per Unbroken (qui la nostra recensione), l’opera seconda dietro la macchina da presa di Angelina Jolie: il biopic incentrato sull’atleta e soldato Louis Zamperini debutta al boxoffice italiano con 1 milione e 100 mila euro.

Passa dalla terza alla quarta posizione La teoria del tutto (le recensioni di Michele Giacci e Virgilia Bertolotto), il film biografico sul fisico Stephen Hawking; la pellicola con protagonista Eddie Redmayne incassa altri 860 mila euro, raggiungendo la cifra complessiva di 4,2 milioni di euro. Scendono, pur mantenendo incassi elevati, Sei mai stata sulla luna? (782 mila euro) e Il nome del figlio (778 mila euro). American Sniper occupa la settima posizione con 649 mila euro, arrivando a 18,1 milioni in totale: si tratta di una cifra superiore a quella incassata da The Avengers.

Exodus – Dei e Re precipita, forse per punizione divina, dalla prima all’ottava posizione con 609 mila euro. Chiudono la top ten The Imitation Game (513 mila euro) e John Wick (400 mila euro). Turner, il biopic di Mike Leigh con Timothy Spall, si ferma all’undicesimo posto con 343 mila euro.

A seguire, la top ten italiana da giovedì 29 gennaio a domenica 1° febbraio 2015:

1. Notte al museo 3 – Il segreto del faraone (2 milioni di euro) !
2. Italiano medio (1,9 milioni di euro) !
3. Unbroken (1,1 milioni di euro) !
4. La teoria del tutto (857 mila euro; totale: 4,2 milioni di euro) –
5. Sei mai stata sulla luna? (782 mila euro; totale: 2,3 milioni di euro) –
6. Il nome del figlio (778 mila euro; totale: 2,1 milioni di euro) –
7. American Sniper (649 mila euro; totale: 18,1 milioni di euro) –
8. Exodus – Dei e Re (609 mila euro; totale: 5,7 milioni di euro) –
9. The Imitation Game (513 mila euro; totale: 7,4 milioni di euro) –
10. John Wick (400 mila euro; totale: 1,4 milioni di euro) –

Leggenda per il confronto con i dati della precedente rilevazione:

! New entry
+ In salita
– In discesa
= Posizione stazionaria

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.