Le prime immagini di Frozen Fever

Condividi:

Frozen Fever 01
In occasione della messa in onda su ABC dello speciale The Story of Frozen: Disney Animated Classic, la Disney aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo cortometraggio, Frozen Fever (2015) di Chris Buck e Jennifer Lee, corto che verrà abbinato al film in live action Cenerentola (Cinderella, 2015) di Kenneth Branagh, la cui uscita è prevista per il 12 marzo 2015.

Frozen Fever, sorta di sequel del film Frozen – Il regno di ghiaccio (Frozen, 2013) di Chris Buck e Jennifer Lee, racconterà i tentativi di Elsa e Kristoff per preparare una festa di compleanno ad Anna. Proprio in questi giorni la Disney ha diffuso le prime immagini tratte dal corto, nelle quali possiamo vedere le due sorelle di Arendelle con nuovi abiti.

Frozen Fever non è l’unico progetto in preparazione legato a Frozen – Il regno di ghiaccio. Sull’onda del grande successo del lungometraggio, infatti, la Disney ha deciso di mettere in cantiere anche il sequel e un musical, quest’ultimo confermato dalla doppiatrice di Elsa nella versione originale, Idina Menzel. Durante un’intervista rilasciata al The Telegraph la star di Broadway ha garantito la sua disponibilità a tornare nel sequel: “Ci sarò anche io. Non nel musical, non so ancora chi farà parte del cast della versione teatrale, ma spero proprio di fare ritorno nel film. Vedremo. Sono già pronta a una nuova avventura.

Con il suo miliardo e 72 milioni di dollari d’incasso mondiale, Frozen – Il regno di ghiaccio ha strappato lo scettro di re dell’animazione a Toy Story 3 – La grande fuga (Toy Story 3, 2010) di Lee Unkrich, rimasto a un miliardo e 63 milioni. Il film si colloca al decimo posto tra i maggiori incassi in assoluto e all’ottavo posto per quanto riguarda i biglietti venduti (47 milioni). Frozen – Il regno di ghiaccio ha anche vinto numerosi premi, tra cui due Oscar, come Miglior film d’animazione e Miglior canzone (Let It Go di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez), un Golden Globe e un Bafta come Miglior film d’animazione e cinque Annie Awards (i premi del cinema d’animazione): Miglior lungometraggio, Miglior regia, Miglior colonna sonora, Miglior scenografia e Miglior recitazione.


Qui
la recensione di Frozen – Il regno di ghiaccio.

Condividi:

Pubblicato da Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in "Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio." Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre pagine (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e un piccolo blog (The Happiest Small Things) su Facebook. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.