Astroboy, un nuovo film in stile Marvel?

Condividi:

astroboyWcorrectIl successo dell’operazione Marvel con la creazione dell’Universo Cinematografico Marvel non smette di influenzare le produzioni hollywoodiane. Infatti, la Animal Logic, lo studio dietro a The Lego Movie, ha in cantiere un progetto che farà molto parlare di sé, cioè un nuovo film su Astroboy.

Già sei anni fa il famoso ragazzo-robot era approdato al cinema con un film in animazione 3D con la voce di Freddie Highmore (August Rush, Spiderwick, Neverland), senza però avere particolare successo. Ma ora Astroboy potrebbe diventare un film in live-action. E lo stile sarà quello dei film Marvel.

Astroboy è il protagonista del primo manga, opera del Maestro Osamu Tezuka nel 1952. Forte di uno straordinario successo, approda dopo qualche anno sul piccolo schermo con una serie animata arrivata anche in Italia. Nato dalla mente dello scienziato Tenma, Astroboy è un ragazzo-robot costruito per sopperire alla tragica scomparsa del figlio.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.