Info e trailer del nuovo film di Castellitto ‘Nessuno si salva da solo’

Condividi:

5322ce1f0d25533a32fdd5fe30f76ed4
Arriverà nelle sale italiane il 5 marzo 2015Nessuno si salva da solo, la nuova pellicola di Sergio Castellitto, ancora una volta alla regia di una trasposizione cinematografica di un romanzo della moglie, la scrittrice Margaret Mazzantini.

Una collaborazione fertile e di successo, che ha inizio nel 2001 con il film Non ti muovere, dove vediamo un’accoppiata Castellitto-Cruz a dir poco magnetica. Penelope Cruz sarà ancora una volta protagonista di un film di Castellitto, basato su un’opera della moglie, Venuto al mondo.
Ad ogni modo tutte le altre opere del regista, cinematografiche o teatrali, sono state scritte a quattro mani con la Mazzantini; a dimostrazione della loro intensa sintonia artistica.

Nessuno si salva da solo, ovvero la storia di Delia e Gaetano(Gae), nutrizionista lei, con vecchi problemi di anoressia e sceneggiatore di programmi televisivi lui. Erano sposati, hanno due figli, Cosmo e Nico. Si separano e dopo tempo si incontrano una sera, a cena al tavolo di un ristorante per discutere su come organizzare le vacanze dei loro due figli.
Così, al tavolino di un ristorante, Delia e Gae ripercorrono la loro intensa e dolorosa storia, tra risate segnate da una profonda intimità e reciproca conoscenza, e violente e passionali discussioni.

I protagonisti sono interpretati da una coppia di attori ormai collaudati: Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio, che hanno condiviso più volte lo schermo: in Romanzo Criminale e Il Grande Sogno entrambi di Michele Placido e in Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani.
Castellitto affronta le controversie di un rapporto amoroso, indagando e scrutando fra il trascorso di due cuori, nei quali ognuno può identificarsi.
Il primo trailer distribuito del film è proprio incentrato sui dialoghi fra Delia e Gae, conditi spesso con battute sagaci e taglienti, sintomatiche di una relazione che nel bene o nel male fatica a deflagrarsi.
Di seguito, il trailer del film.

https://www.youtube.com/watch?v=AC83vD2b3X4

Condividi: