Un nuovo film per Wong Kar-wai?

Condividi:

WKW
La notizia è ancora da confermare ma sembrerebbe molto vicina dall’essere tale: Wong Kar-wai ha in cantiere il suo prossimo film.
Dopo aver seguito The Ferrymen in veste di produttore e scrittore, sembra proprio che la prossima fatica lavorativa del regista di culto hongkongese sarà intitolato Blossom.

Tratto da un libro di racconti di Jin Yucheng , nella veste di co-autore del film insieme al regista, Blossom segue diverse vicende quotidiane ambientate in due lassi di tempo: il primo nel corso degli anni Sessanta e Settanta, il secondo dagli anni Ottanta all’inizio del nuovo Millennio.

Chi conosce i trascorsi di Wong Kar-wai sa benissimo che finchè non ci sarà il final cut del film, non si saprà mai davvero come sarà strutturato e di cosa parlerà esattamente. Chi lo ama non vede l’ora di poter apprezzare la nuova opera del regista di In the mood for Love.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.