Alien, Neill Blomkamp dirigerà un nuovo film

Condividi:

alien-5-neill-blomkamp-face-melting-artwork-by-geoffroy-thoorensQualche settimana fa, Neill Blomkamp mostrava tramite instagram dei concept di un sequel di Alien che non avrebbe mai visto la luce.
Oggi a smentire, e confermare allo stesso tempo, è lo stesso regista sudafricano: il nuovo film legato al franchise di Alien si farà e sarà lui a girarlo.

Blomkamp ha dimostrato che con la fantascienza ci sa fare, inoltre tutti e tre i suoi film appartengono a quel genere anche se con un risultato altalenante. Se District 9 è stata una rivelazione folgorante, Elysium ha fatto un po’ abbassare l’entusiasmo.
Sicuramente Chappie, in uscita tra qualche settimana, da noi sarà intitolato Humandroid (qui il trailer), sta facendo molto parlare di sé e a giudicare dalle prime immagini ha tutta l’aria di essere un progetto interessante.

Dunque vedremo di nuovo Alien sul grande schermo e a giudicare dalle voci che arrivano dall’attrice che ne ha incarnato la mitologia, Sigourney Weaver, ne vedremo delle belle. Non si sa ancora se l’attrice farà effettivamente parte dei nuovi capitoli della saga, ma a giudicare dai concept, non è un’opzione da escludere.

Il nuovo Alien sarà ambientato temporalmente dopo le vicende del sequel di Prometheus e sarà prodotto da Ridley Scott

.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.