My life directed by Nicolas Winding Refn, il trailer del documentario

Condividi:

445_686x309Il trailer del documentario My life directed by Nicolas Winding Refn è stato finalmente rilasciato, insieme all’annuncio di una data di uscita nelle sale americane e in VOD (Video on demand) fissata per il 27 febbraio.

Sotto la luce della videocamera il regista di Drive, mentre combatte le crescenti aspettative e il controverso impulso artistico sul set di Solo Dio Perdona. Diretto dalla moglie di Refn, Liv Corfixen, il documentario entra nello spazio intimo di uno dei registi più influenti della nostra generazione, mettendone a nudo le debolezze. Nel trailer si riesce a cogliere l’approccio aggressivo e interrogativo della Corfixen, atteggiamento tipico di suo marito.

“Ho impiegato tre anni per realizzare questo film…” lamenta Refn nel trailer “e non so davvero di cosa si tratta”. Solo Dio Perdona non ha riscosso il successo di pubblico e critica che ci si aspettava, soprattutto dopo l’acclamato Drive. Magari però le affascinanti incursioni della moglie in questo incombente disastro potrebbero cambiare il pensiero di molti, nel frattempo pongono il regista sotto una luce diversa, sicuramente più umana.

Ecco il trailer:

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.