Eddie Redmayne è una transessuale nella prima foto di The Danish Girl

Condividi:

Fresco vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista per La Teoria del Tutto, Eddie Redmayne sta già lavorando al suo prossimo progetto.
Si tratta di The Danish Girl, film diretto da Tom Hooper che racconta la vicenda della prima transessuale della storia: Einar Wegener.
Proprio l’attore e modello inglese interpreterà il ruolo del protagonista, un uomo diventato donna agli inizi del ‘900 dopo una serie di interventi chirurgici.

Ricordiamo che Eddie Redmayne ha già lavorato con Tom Hooper nel musical Les Miserables.
The Danish Girl sarà tratto dal libro di David Ebershoff, edito in Italia dalla casa editrice Guanda con il titolo di La Danese.

Ecco la foto dell’attore nei panni di Einar Wegener.
eddie-redmayne-as-transgender-in-the-danish-girl

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.