Neill Blomkamp pensa ad un probabile District 10

Condividi:

district-9_592b18d6Mentre l’ultimo film di Neill Blomkamp, ​​Humandroid (Chappie), si piazza in prima posizione al box office americano, l’attenzione del regista si sposta già verso i progetti futuri. Oltre al già confermato Alien 5, il sudafricano ha aperto le porte di un potenziale sequel del suo primo film, District 9: ”Ho un’idea per District 10″, ha detto ad IGN, “che è davvero cool”.

Blomkamp aggiunge anche: “il problema è che considero Chappie il capitolo finale di tre film con lo stesso approccio stilistico. E’ vero però che Chappie è quello senza basi socio-politiche, senza esperienza, a differenza di com’ero io da bambino in Sudafrica. Per questo mi piacerebbe andare avanti e realizzare District 10 – ho tutte le intenzioni di farlo, ho solo bisogno di trovare il momento giusto per tornare a Johannesburg ed evitare di girare qualcosa di già visto.”

Il regista ha concluso specificando che: “District 9 nacque come una storia autonoma, quindi ci sono voluti alcuni anni per elaborare ciò che potrebbe essere un suo sequel e penso che la storia che ho adesso è quella che vorrei vedere da fan del primo film. Credo sia lo stesso anche per gli altri”.

Noi ce lo auguriamo senz’altro.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.