Jude Law sarà il protagonista della serie tv di Paolo Sorrentino?

Condividi:

jude-law

Jude Law è in trattative per recitare il ruolo di protagonista nella serie tv del regista Premio Oscar per La Grande Bellezza Paolo Sorrentino. La serie, dal titolo provvisorio The Young Pope, sarà incentrata su un immaginario Pontefice della linea molto conservatrice, che sarebbe il primo Papa italoamericano della storia e segnerà il debutto assoluto di Paolo Sorrentino nel mondo delle serie televisive.

Il cosceneggiatore Tony Grisoni ha recentemente rilasciato questa dichiarazione a Variety: «Nessuno, neppure in Vaticano, è realmente preparato a quanto questo Papa americano segua la linea dura».

La serie, che sarà trasmessa in Italia da Sky sul nuovo canale Sky Atlantic, sarà composta da 8 episodi di 50 minuti e le riprese si svolgeranno in Vaticano e negli Stati Uniti e dovrebbero iniziare a luglio.

I produttori hanno fatto capire che The Young Pope sarà una serie ambiziosa, incentrata su «sogni, paure, conflitti, scontri, la ricerca di significato e il bisogno d’amore di un Papa, visto attraverso la capacità di Sorrentino di creare mondi che sono allo stesso tempo incredibili e più reali della realtà stessa».

Nel frattempo Sorrentino sta completando la fase di post-produzione del suo nuovo film, La Giovinezza (Youth), con protagonista Michael Caine, che molto presumibilmente sarà in Concorso al prossimo Festival di Cannes. Caine sarà Fred, compositore in pensione che vive in un resort sulle Alpi, riflettendo sul passato e la gioventù. Il cast è completato da Paul Dano, Rachel Weisz e Jane Fonda.

Condividi: