Frozen 2 si farà

Condividi:

Dopo che l’attrice Idina Menzel aveva dichiarato al The Telegraph la forte probabilità di un sequel per Frozen – Il regno di ghiaccio (Frozen, 2013) di Chris Buck e Jennifer Lee, sembrava in realtà che il progetto fosse stato per il momento accantonato. E invece è arrivata in questi giorni la conferma ufficiale da parte della Disney.

Frozen FeverD’altronde Frozen – Il regno di ghiaccio (qui la recensione) ha avuto un enorme successo al di là di ogni aspettativa, diventando il film d’animazione con il più alto incasso al botteghino e vincendo numerosi premi tra cui due Oscar, come Miglior film d’animazione e Miglior canzone (Let It Go di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez), un Golden Globe e un Bafta come Miglior film d’animazione e cinque Annie Awards (i premi del cinema d’animazione): Miglior lungometraggio, Miglior regia, Miglior colonna sonora, Miglior scenografia e Miglior recitazione.

Normale quindi che la Disney voglia sfruttarne al massimo la popolarità: nella sua intervista Idina Menzel aveva accennato anche alla realizzazione di un musical a Broadway, mentre da ieri è nei cinema, insieme a Cenerentola (Cinderella, 2015) di Kenneth Branagh, il cortometraggio Frozen Fever (id. 2015) di Chris Buck e Jennifer Lee (qui la sinossi e alcune immagini).

Condividi:

Pubblicato da Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in "Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio." Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre pagine (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e un piccolo blog (The Happiest Small Things) su Facebook. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.