Martin Scorsese regista di un biopic su Mike Tyson, con Jamie Foxx?

Condividi:

jamie foxx740
Durante un’intervista in un programma radiofonico, The Breakfast Club su Power 105, Jamie Foxx ha avuto modo di rivelare delle cose molto interessanti in merito ad uno dei prossimi progetti in cui sarà coinvolto.

L’attore ha detto infatti che prossimamente interpreterà il pugile Mike Tyson in un biopic e sarà diretto da niente di meno che Martin Scorsese.

Sono appena stato alla Paramount con Mike Tyson. Farò un film sulla sua vita.
Ora immaginate che io sono seduto nella stessa stanza con Mike Tyson, mentre parlo a quelli della Paramount del film nel quale io interpreterò Mike Tyson. Pazzesco! E lo dirigerà Martin Scorsese. Questo sarà il primo film sulla boxe di Martin Scorsese dai tempi di Toro Scatenato.

Ovviamente, si tratta di una notizia che ha ancora bisogno di una conferma ufficiale dalla casa di produzione. Come la voce in merito all’utilizzo della tecnologia del motion capture utilizzata in Il curioso caso di Benjamin Button per far sì che Jamie Foxx possa interpretare Mike Tyson sia da giovane che con le sembianze odierne.
Altre voci, queste più affidabili, parlano invece di Terence Winter coinvolto nella scrittura dello script. Winter ha già scritto The Wolf of Wall Street per il regista newyorkese.

Ricordiamo che in queste settimane, Martin Scorsese è impegnato nelle riprese di Silence, incentrato sulla vicenda di un coraggioso padre gesuita Cristovao Ferreira si batte per la diffusione della religione cristiana in Giappone.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.