Jack Huston sarà Eric Draven

Condividi:

James O’ Barr, creatore del fumetto Il corvo (The Crow, 1988-1989), ha confermato che sarà Jack Huston, il veterano di guerra Richard Harrow in Boardwalk Empire (id. 2010–2014), a portare nuovamente sullo Il corvo 01schermo la tragica storia di Eric Draven, personaggio reso indimenticabile dalla trasposizione cinematografica di Alex Proyas del 1994 con protagonista lo sfortunato Brandon Lee, morto sul set a causa di un colpo di pistola. Jack Huston è attualmente in Italia sul set di Ben Hur (id. 2016) di Timur Bekmambetov, mentre i suoi prossimi film in uscita sono La risposta è nelle stelle (The Longest Ride, 2015) di George Tillman Jr., in Italia dall’11 giugno, e Orgoglio e pregiudizio e zombie (Pride and Prejudice and Zombies, 2015) di Burr Steers.

Il nuovo film non si preannuncia però come un remake del film precedente, ma come un adattamento più fedele del graphic novel: ad esempio, il corvo che accompagna il protagonista durante la sua vendetta sarà in grado di parlare e pensando ai precedenti lavori del regista Corin Hardy, sembra probabile che l’uccello verrà creato in stop motion. James O’ Barr parteciperà attivamente alla creazione del film, specialmente per quanto riguarda la scelta della colonna sonora, in quanto nel fumetto vengono spesso citati testi di canzoni dei Joy Division.

Lo scrittore ha ancora rivelato che la fidanzata di Eric dovrebbe essere interpretata da Jessica Brown Findlay, vista in Downton Abbey (2009-in produzione) e, al cinema, in Storia d’inverno (Winter’s Tale, 2014) di Akiva Goldsman e Posh (id. 2014) di Lone Scherfig. E che del cast potrebbe far parte anche un attore de Il trono di spade (Game of Thrones, 2011-in produzione).

Per ulteriori informazioni e foto visitate la fan page Jack Huston Italia.

Condividi:

Pubblicato da Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in "Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio." Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre pagine (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e un piccolo blog (The Happiest Small Things) su Facebook. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.