Info e trailer per Infinitely Polar Bear con Mark Ruffalo

Condividi:

infinitely-polar-bearDopo Hulk e Foxcatcher (quest’ultimo è ora nelle sale italiane), il talentuoso attore Mark Ruffalo è impegnato in una pellicola presentata l’anno scorso al Sundance e al Torino Film Festival.
 Infinitely Polar Bear, questo il titolo del film che lo vede come protagonista assieme all’affascinante Zoe Saldana.
Il film è scritto e diretto dall’esordiente regista Maya Forbes, che però è già stata sceneggiatrice di pellicole come Il batterista nudo, Diario di una schiappa e Mostri contro Alieni.

La pellicola, inoltre, racconta delle vicende realmente accadute alla regista, quand’era piccola. Da bambina, infatti, la Forbes e sua sorella vennero affidate dalla madre, costretta a un trasferimento per ragioni di lavoro, al padre, che però era affetto da bipolarismo; ne scaturiranno eventi e situazioni singolari e imprevedibili.
Mark Ruffalo interpreta il ruolo di questo eccentrico padre, mentre Zoe Saldana veste i panni della sua ex moglie.

Infinitely Polar Bear è un film perfettamente equilibrato, fra atmosfere drammatiche, che offrono interessanti spunti di riflessione, e disarmanti scene comiche, che rendono quest’opera un ottimo esempio di come il cinema indipendente americano sia ancora capace di emozionare e sorprendere.
Negli Stati Uniti debutterà il 19 giugno 2015, mentre la data italiana resta ancora in forse, attendendo novità sulla distribuzione da parte della Good Films.

Intanto, di seguito, il primo trailer originale del film.

Condividi: