Mulan diventerà un film in live-action

Condividi:

mulanIMG
La tendenza a portare vecchi e più recenti classici dell’animazione al cinema di nuovo, ma in live-action sembra non volersi fermare in casa Disney. E se come annunciato precedentemente, prossimamente vedremo La Bella e la Bestia e Dumbo tra i titoli più eclatanti, arriva da Hollywood la notizia che anche Mulan avrà un nuovo adattamento cinematografico con attori in carne e ossa.

Basato su uno script di Elizabeth Martin e Lauren Hynek, Mulan seguirà la vicenda della guerriera cinese Hua Mulan, probabilmente con un riscontro più veritiero rispetto al positivo film d’animazione del 1998, al quale fece seguito un secondo capitolo nel 2005.

Non resta che attendere la notizia riguardante il regista che verrà scelto e gli attori che interpreteranno i protagonisti.

Intanto, restando in tema di adattamenti di fiabe classiche in live-action, Cenerentola continua a macinare soldi al box office italiano (potete leggere i dati qui) ottenendo un riscontro molto positivo un po’ dappertutto.

E se non ne avete abbastanza di film d’animazione con attori in carne e ossa, quei simpaticoni del Saturday Night Live, hanno pensato bene di creare un loro adattamento di uno dei classici più memorabili di casa Disney, con un inedito Dwayne “The Rock” Johnson.

Ecco il video.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.