Clint Eastwood in trattativa per un biopic molto interessante

Condividi:

ap97073002839-e1391008722260La 20th Century Fox è al lavoro per realizzare la storia di Richard Jewell, un uomo della security che salvò molte vite durante l’attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 poi però accusato ingiustamente di aver architettato la strage.

Notizia delle ultime ore è un interessamento al progetto da parte di Clint Eastwood. La sceneggiatura è stata scritta da Billy Ray, autore di Captain Phillips, mentre per il ruolo di Jewell si pensa a Jonah Hill che avrebbe al suo fianco, ancora una volta dopo The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio, che interpreterebbe invece la parte dell’avvocato che lo difese al processo.

La Warner Bros. e la Fox stanno contrattando per una co-produzione. Con la prima Eastwood ha un ottimo rapporto e ora ha dalla sua l’incredibile successo al botteghino col suo ultimo American Sniper, diventato il primo incasso del 2014 in America con ben 345 milioni di dollari. Staremo a vedere dunque quali saranno le sorti di questo interessantissimo progetto.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.