Samba, trailer e poster della commedia con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg

Condividi:

È online grazie a 01DIstribution, il nuovo trailer della commedia Samba con protagonisti Omar Sy e Charlotte Gainsbourg. Diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache, i due registi confermano un sodalizio con l’attore francese dopo il successo di Quasi Amici e Primi amori, primi vizi, primi baci. Cliccate sulla miniatura per vedere il poster italiano.

SAMBA3

Samba, che non si riferisce alla danza, ma al nome del protagonista, è una brillante commedia che parla di amore e integrazione, adattamento del romanzo di Delphin Coulin Samba pour la France edito in Italia da Rizzoli Editore. L’uscita prevista nelle sale italiane è il 23 aprile.

Ecco il trailer:

Ecco la sinossi ufficiale:

Un incontro fra due mondi, quello di Samba (Omar Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Charlotte Gainsbourg), una dirigente d’azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un’associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano… in una storia che, fra umorismo ed emozione, potrebbe aprire un varco verso la felicità.
E se la vita avesse più fantasia di loro?

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.