Brad Bird al lavoro su The Incredibles 2

Condividi:

Gli Incredibili

Tra i progetti in cantiere alla Pixar ci sono ben tre sequel: Finding Dory di Andrew Stanton, previsto per il 17 giugno 2016, Cars 3 di John Lasseter e The Incredibles 2. L’annuncio era già stato dato nel marzo dell’anno scorso dall’amministratore delegato della Disney Robert Iger, ma solo negli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale che ci sarà nuovamente Brad Bird alla regia di The Incredibles 2: il regista ha infatti affermato che sta lavorando ad una prima stesura della sceneggiatura.

Brad Bird ha già diretto per la Pixar Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi (The Incredibles, 2004) e Ratatouille (id. 2007), entrambi vincitori del premio Oscar come Miglior film d’animazione, mentre il 21 maggio uscirà nelle sale italiane il suo ultimo film, in live action e prodotto dalla Disney: Tomorrowland – Il mondo di domani (Tomorrowland, 2015) con Britt Robertson, George Clooney e Hugh Laurie (qui il trailer).

Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi è stato il primo film Pixar ad avere solo esseri umani come protagonisti e racconta in maniera originale e divertente, con un’atmosfera retro da anni Sessanta, la storia di una famiglia con superpoteri costretta ad una vita “normale”. Oltre all’Oscar come Miglior film d’animazione, l’Academy ha assegnato a Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi un altro riconoscimento, per il Miglior montaggio sonoro, e due nomination, Miglior sceneggiatura originale e Miglior sonoro. Il film è stato anche nominato ai Golden Globes nella categoria Miglior film commedia o musicale e si è aggiudicato ben dieci Annie Awards, i premi del cinema d’animazione. Al botteghino mondiale ha incassato 631 milioni di dollari.

Per ulteriori informazioni e curiosità su tutti i film realizzati dai Pixar Animation Studios, vi consiglio la lettura del mio libro “Dal pixel alla Pixar“, Vincenzo Grasso Editore, 2014.

Condividi:

Pubblicato da Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in "Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio." Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre pagine (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e un piccolo blog (The Happiest Small Things) su Facebook. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.