Box Office Italia: Fast & Furious 7 ancora in vetta

Condividi:

box-office-fast-and-furious-7Per il secondo weekend di fila Fast & Furious 7 trionfa al box office italiano e si conferma capolista con un incasso di 3,5 milioni di euro da giovedì a domenica e una media per sala prossima ai cinquemila euro. L’ultimo capitolo della saga action a quattro ruote raggiunge quota 14,5 milioni di euro, cifra superiore agli incassi dei precedenti capitoli; il sorpasso di Cenerentola è dietro l’angolo. Il film con il compianto Paul Walker ha già raccolto 800 milioni di dollari nel mondo. Il suo travolgente successo dovrebbe durare fino all’uscita di Avengers: Age of Ultron.

Apre in seconda posizione la commedia Se Dio vuole (qui la nostra recensione) con un milione di euro in quattro giorni. Al terzo posto esordisce Humandroid di Neill Blomkamp (qui la nostra recensione), con mezzo milione di euro e una media per sala quasi identica a quella di Se Dio vuole. In quarta posizione troviamo la commedia musicale Into the Woods, che incassa altri 382 mila euro e si porta a 1,6 milioni complessivi: si tratta di risultato ben al di sotto degli standard della Disney. La famiglia Bélier è quinto con 325 milioni, seguito da L’ultimo lupo (279 mila euro) che perde quattro posizioni. In discesa anche Cenerentola: il lungometraggio live action della Disney scivola dal quarto all’ottavo posto con 242 mila euro. Chiude la top-ten Ooops! Ho perso L’Arca, con 114mila euro.

A seguire, la top ten italiana completa da giovedì 9 a domenica 12 aprile 2015:

1. Fast & Furious 7 (3,5 millioni di euro; totale: 14,5 milioni di euro) =
2. Se Dio Vuole (1 milione di euro) !
3. Humandroid (499 mila euro) !
4. Into the Woods (382 mila euro, totale: 1,6 milioni di euro) –
5. La famiglia Bélier (325 mila euro; totale: 2 milioni di euro) +
6. L’ultimo lupo (279 mila euro; totale: 2,7 milioni di euro) –
7. Home – A Casa (249 mila euro; totale: 2,3 milioni di euro) –
8. Cenerentola (242 mila euro; totale: 14,5 milioni di euro) –
9. La scelta (195 mila euro; totale: 943 mila di euro) –
10. Oops! Ho perso l’arca… (114 mila euro) !

Leggenda per il confronto con i dati della precedente rilevazione:

! New entry
+ In salita
– In discesa
= Posizione stazionaria

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.