Il Piccolo Principe, trailer italiano doppiato da Servillo

Condividi:

lpp3Dopo il trailer sottotitolato in italiano arriva on line anche la versione doppiata del film d’animazione diretto da Mark Osborne, Il Piccolo Principe. Più di 70 anni dopo l’uscita del libro di Antoine de Saint-Exupéry, il 1° gennaio 2015 approderà in Italia la versione cinematografica di un classico della letteratura. Nel trailer possiamo ascoltare un estratto di quello che sarà il doppiaggio da parte di Toni Servillo del personaggio dell’aviatore. L’attore, a proposito di questa nuova esperienza, ha confessato: “Ho scelto di prendere parte alla versione italiana del film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e stimolante. Il piccolo principe‎ è un capolavoro della letteratura in grado di raggiungere e conquistare qualsiasi lettore, con la speranza e l’augurio che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi”

Prima di conoscere il resto del cast italiano che doppierà il film ricordiamo i grandi nomi internazionali che presteranno le voci ai personaggi creati dalla penna dello scrittore francese: il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re), mentre la voce del piccolo principe è di Riley Osborne.
A comporre la colonna sonora sarà, invece, Hans Zimmer.

Pubblicato nel 1943, “Le Petit Prince” è un’opera universale e senza tempo, tra i libri più venduti e tradotti in tutto il mondo con più di 145 milioni di copie vendute in oltre 270 lingue e dialetti.

Ecco per voi il trailer in italiano:

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.