Ryan Gosling in Blade Runner 2

Condividi:

downloadBlade Runner viene considerato da sempre come uno dei più grandi film di tutti i tempi da innumerevoli sondaggi e media, e proprio per questo motivo molti fan si sono opposti alla notizia di un sequel del film diretto da Ridley Scott, che tra l’altro, lo scorso febbraio, ha lasciato il progetto.

Denis Villeneuve, invece, è stato confermato alla regia della pellicola (ancora senza titolo ufficiale). Il regista dei recenti Prisoners e Enemy, presente anche all’imminente Festival di Cannes con Sicario, dirigerà a quanto pare Ryan Gosling, affiancato da Harrison Ford ancora una volta nei panni di Rick Deckard. La storia si svolgerà diversi decenni dopo gli eventi del primo film, ma ancora non sappiamo nulla del ruolo che ricoprirà Gosling. Le riprese dovrebbero invece iniziare il prossimo anno.

Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura, basata su un’idea di Fancher e Scott. Alcon Entertainment ha acquisito nel 2011 i diritti di prequel e sequel cinematografici, televisivi e accessori franchising legati all’iconico thriller fantascientifico.

Ricordiamo che prossimamente vedremo Ryan Gosling in The Nice Guys al fianco di Russell Crowe, in Weightless di Terrence Malick e al fianco di Christian Bale, Brad Pitt e Steve Carrell in The Big Short. Il prossimo film di Villeneuve, come abbiamo detto, è Sicario, un dramma sul traffico di stupefacenti con Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.