Star Wars Rogue One, rivelata la trama

Condividi:

death-star-dual-monitorDurante lo Star Wars Celebration il regista Gareth Edwards, ha rivelato per sommi capi quale sarà la trama di Star Wars Rogue One, il primo spin-off della saga fantascientifica. Il film nasce da un’idea di John Knoll dell’Industrial Light & Magic ed è stato scritto da Gary Whitta e Chris Weitz

Edwards ha confermato, dunque, che Rogue One verterà su un gruppo di soldati uniti per rubare i piani della famigerata Morte Nera. Felicity Jones sarà la star nel ruolo di uno dei combattenti, mentre il film sarà più cupo e meno tecnologico degli altri. La storia sarà ambientata tra Episodio III ed Episodio IV. Ma se i soldati di Rogue One riuscissero nel loro intento, la storia sarebbe in contraddizione con la continuity di Star Wars che includeva anche i videogiochi. In Star Wars: Dark Forces del 1995, infatti, era il mercenario Kyle Katarn a sottrarre i piani della Morte Nera.

L’obbiettio di Edwards è di creare un vero e proprio war movie. Rogue One darà il via, nel dicembre del 2016, agli spin-off della nuova era di Star Wars, identificati ufficialmente con la dicitura Star Wars Anthology.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.