Trovato il nuovo Pennywise nell’adattamento di It scritto da Cary Fukunaga

Condividi:

will-poulter
Giusto qualche settimana fa, il regista di True Detective Cary Fukunaga dichiarava di stare ancora cercando l’attore per il suo Pennywise perfetto nel nuovo adattamento cinematografico di It. Arrivano quindi degli importanti aggiornamenti sul casting dell’incarnazione umana del mostro.
A interpretare l’iconica e terrificante figura sarà il giovane Will Poulter (Come ti spaccio la famiglia, Maze Runner – Il labirinto).

La scelta è ricaduta sull’attore dopo che la New Line ha valutato l’idea di cambiare strada e punto di vista sul ruolo. Infatti, all’inizio erano stati presi in considerazione gli attori Mark Rylance e Ben Mendelsohn. Inoltre, sembra che Cary Fukunaga sia rimasto particolarmente colpito dal casting di Will Poulter che ha dato delle interessanti sfumature ad un personaggio cattivo e oscuro anche grazie al lavoro svolto per il nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu, The Revenant.

Insomma, un’altra scelta insolita e che secondo molti va controcorrente.
Ricordiamo inoltre che anche nella trama ci saranno dei cambiamenti sui nomi dei protagonisti, le date, il periodo storico e le dinamiche, ma lo spirito sarà lo stesso.

It sarà un nuovo adattamento scritto e diretto da Cary Fukunaga e data la mole della fonte di ispirazione sarà diviso in due film. Già un adattamento era stato fatto nel 1990 in un doppio film televisivo nel quale la parte di Pennywise era interpretata da Tim Curry.

pennywise740

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.