Noomi Rapace sarà Maria Callas

Condividi:

C1-Maria-Callas-remasteredL’attrice Noomi Rapace, al momento nei cinema al fianco di Tom Hardy in Child 44 – Il bambino n. 44, interpreterà l’icona della musica lirica Maria Callas nel biopic Callas.

La pellicola sarà incentrata sulla lunga relazione tra la cantante e il miliardario greco Aristotele Onassis. A dirigere il film sarà la neozelandese Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country – Storia di Josey) adattando per il grande schermo nientemeno che il romanzo biografico di Alfonso Signorini Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas.

Producono il film Guido, Nicola e Marco De Angelis dell’italiano De Angelis Group insieme a società inglesi e statunitensi. Proprio Guido De Angelis ha dichiarato: “Il film parla di una donna straordinaria desiderosa di condurre un’esistenza normale con l’uomo della sua vita. Maria Callas era la Divina, ma desiderava solo essere una donna normale, scoprendo però che ciò non era possibile”.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.