Eddie Redmayne in trattative per Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli

Condividi:

gli-animali-fantastici-redmayneStando a quanto riferito da Variety, Eddie Redmayne è in trattative per interpretare Newt Scamander in Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin-off della saga di Harry Potter in uscita a novembre 2016. Lo scorso mese l’attore premio Oscar per La teoria del tutto aveva dichiarato di voler leggere il copione prima di considerare l’offerta della Warner Bros. Adesso Redmayne ha ricevuto la sceneggiatura scritta da J.K. Rowling, e ne è rimasto molto soddisfatto. Con ogni probabilità il ruolo sarà presto suo.

Ambientato settant’anni prima delle vicende di Harry Potter, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli è basato sull’omonimo libro scolastico di Hogwarts e racconta le avventure del “magizoologo” 23enne Newt Scamander. Al momento la Warner Bros. è alla ricerca di altri quattro interpreti americani – due ragazzi e due ragazze – ma prima di cominciare i provini vorrebbe chiudere le trattative per il protagonista.

Il primo film, diretto da David Yates, arriverà il 18 novembre 2016; il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.