Mark Ruffalo ospite del Giffoni Film Festival

Condividi:

MarkRuffaloFoxcatcherCannesPhotocallL’edizione di quest’anno del Giffoni Film Festival, uno dei più importanti festival cinematografici per ragazzi del mondo, parte subito con una grande sorpresa. Il primo nome annunciato dagli organizzatori, infatti, è quello di Mark Ruffalo, una delle star del cinefumetto Avengers: Age of Ultron attualmente nelle sale e che lo vede interpretare il ruolo di Bruce Banner, alias Hulk. L’annuncio è arrivato dal direttore Claudio Gubitosi, direttamente dal Festival di Cannes.

L’attore classe ’67, ha iniziato la sua carriera nel 1989 grazie al CBS Summer Playhouse (uno show che raccoglieva i pilot invenduti). Negli anni novanta salta tra televisione e cinema fino all’esordio hollywoodiano in film come Il Castello e Windtalkers. Dal 2003 in poi la carriera dell’attore ha subito un’impennata decisa grazie a lavori con registi del calibro di Jane Campion, Michel Gondry, Michael Mann e David Fincher per i film In the Cut, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Collateral e Zodiac. L’impegno professionale e l’eccellente scelta dei ruoli sono valse per il buon Mark due nomination agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per i film I ragazzi stanno bene e più recentemente per Foxcatcher.

Ricordiamo che l’edizione 2015 del Giffoni Film Festival si svolgerà dal 17 al 26 luglio come di consueto nello splendido scenario di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.