Operazione U.N.C.L.E., nuove immagini dal set

Condividi:

Operazione UNCLE 03

Sono state pubblicate su Empire Magazine nuove immagini tratte dal film Operazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.), l’ultimo film di Guy Ritchie, regista, tra gli altri, di Snatch – Lo strappo (Snatch, 2000), RocknRolla (id. 2008) e Sherlock Holmes (id. 2009), il quale ha preso il posto di Steven Soderbergh dopo il suo abbandono. Il film trae origine dalla serie televisiva statunitense Organizzazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E., 1964-1968).

Negli anni Sessanta, durante la Guerra Fredda, due agenti rivali, Napoleon Solo della CIA e Illya Kuryakin del KGB, devono allearsi per fermare una misteriosa organizzazione criminale internazionale intenzionata a destabilizzare il fragile equilibrio del potere attraverso la proliferazione delle armi nucleari.

I due agenti sono interpretati rispettivamente da Henry Cavill, visto in Immortals (id. 2011) di Tarsem Singh e L’uomo d’acciaio (Man of Steel, 2013) di Zack Snyder, e da Armie Hammer, in J. Edgar (id. 2011) di Clint Eastwood e The Lone Ranger (id. 2013) di Gore Verbinski. Tra gli altri protagonisti troviamo Alicia Vikander, Hugh Grant, Elizabeth Debicki e Jared Harris.

Le riprese di Operazione U.N.C.L.E., cominciate il 9 settembre 2013, si sono svolte nel Regno Unito, la maggior parte a Londra, ed alcune anche a Roma. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 agosto 2015 e in quelle italiane dal 3 settembre.

Condividi:

Pubblicato da Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in "Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio." Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre pagine (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e un piccolo blog (The Happiest Small Things) su Facebook. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.