Pawn Sacrifice: Tobey Maguire è Bobby Fischer nel trailer

Condividi:

Pawn-Sacrifice-Tobey-MaguireÈ stato rilasciato in rete il primo trailer di Pawn Sacrifice, dramma biografico incentrato sul campione di scacchi Bobby Fischer. Diretto da Edward Swick (L’ultimo samurai) sulla base di uno script di Steven Knight (Locke), il film vede Tobey Maguire (Spider-Man) nei panni del protagonista.

Pawn Sacrifice racconta un’avvincente storia vera ambientata nel 1972, al culmine della guerra fredda. Il genio degli scacchi Bobby Fischer approda in Islanda per disputare la finale della World Chess Championship contro il campione russo Boris Spassky (Liev Schreiber), detentore del titolo. La sfida passerà alla storia come il match di scacchi, e non solo, del secolo. Il film pone in risalto i modi di fare eccentrici di Fischer, che portarono molti psicologi a ritenere che il campione fosse affetto dalla sindrome di Asperger (simile all’autismo).

Il cast comprende anche Peter Sarsgaard, Lily Rabe, Robin Weigert e Michael Stuhlbarg. Pawn Sacrifice approderà nelle sale americane il 18 settembre.

Qui di seguito trovate il trailer:

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.