Clint Eastwood girerà un biopic sul pilota Chesley “Sully” Sullenberger

Condividi:

clint-eastwood-biopicDopo American Sniper, Clint Eastwood racconterà ancora una volta le vicende di un eroe americano realmente esistito. Si tratta della storia del capitano Chesley “Sully” Sullenberger, il pilota che nel 2009 riuscì ad effettuare un ammaraggio d’emergenza nel fume Hudson, salvando tutti i passeggeri e l’intero equipaggio del volo 1549 della US Airways. La vicenda fu pertanto denominata “Il miracolo sull’Hudson”.

Il regista, che da poco ha compiuto 85 anni, dovrà quindi affrontare una sfida piuttosto impegnativa: trasformare sei minuti, fatti di decisioni tempestive e concitate conversazioni con la torre controllo, in un film di oltre un’ora e mezza.

La pellicola, ancora priva di titolo, si baserà sull’autobiografia di Sullenberger intitolata Highest Duty. A produrre saranno Eastwood con la sua Malpaso Productions, Frank Marshall della Kennedy/Marshall e Allyn Stewart della Flashlight Films. Il biopic sarà realizzato per la Warner Bros, e le riprese cominceranno questo autunno.

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.