Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, Eddie Redmayne ufficialmente nel cast!

Condividi:

redmayne-fantastic-beasts

La notizia che già da tempo aleggiava nell’aria e che tutti gli amanti di Hogwarts (e non solo) stavano aspettando finalmente è ufficiale. Eddie Redmayne, Oscar al migliore attore 2015 per La Teoria del Tutto e tra i più giovani attori di talenti dell’ultimo periodo, darà il volto al personaggio di Newt Scamander nello spin-off della saga di Harry Potter ideata dalla penna e dalla fantasia dell’autrice J.K. Rowling: Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’annuncio è arrivato direttamente da un tweet della Warner Bros che ha fatto impazzire all’istante tutti i social. L’eccitazione per il ritorno alle magiche atmosfere create dalla scrittrice inglese è palpabile, ma non è finita qui. Alla conferma della partecipazione nel cast di Eddie Redmayne si è accompagnata la data di uscita, ancora non del tutto certa, di questo primo film della futura trilogia: 18 Novembre 2016. Ad intervalli di ogni due anni arriveranno i capitoli successivi.

L’attore trentatreenne, toltosi gli occhiali del fisico dell’universo Stephen Hawking che gli ha valso il riconoscimento da parte dell’Academy, è stato reclutato da Tom Hooper, suo regista anche nel precedente Les Misèrables del 2012, e da lui trasformato in donna per il prossimo The Danish Girl, film ispirato alla vera storia dell’artista Lili Elbe. In Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli Eddie Redmayne vestirà nuovamente i panni di un valido studioso, ma questa volta di tutt’altro tipo. Sarà infatti Newt Scamander, personaggio curioso ed interessante, l’autore di un testo sulla Magizoologia che gli alunni della rinomata Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts devono adottare come manuale di studio. Nel libro da lui curato sono riportate tutte le settantacinque meravigliose e magiche creature che il preminente magizoologo ha avuto la fortuna di incontrare durante i suoi lunghi viaggi.

oscar attore

Tutti sono emozionati per la partecipazione di questo giovane attore che si sta facendo strada nel cinema, dai produttori David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram, membri pressocchè noti nell’ambito del franchise di Harry Potter, al presidente della sezione Sviluppo Creativo e Produzione della Warner Bros Greg Silverman (“Eddie Redmayne ha dimostrato di essere un attore straordinario e pieno di talento. Siamo elettrizzati all’idea di averlo con noi e nel Mondo Magico di J.K.Rowling”). Anche il regista David Yates a cui furono affidati gli ultimi quattro film della saga sul giovane maghetto, sembra entusiasta per la scelta del personaggio principale di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli e non vede l’ora di imbarcarsi in questa nuova avventura.

 Come era stato previsto la sceneggiatura del primo film della Trilogia sulle creature fantastiche, ambientata settant’anni prima dall’avvio delle vicende di Harry Potter, è stata affidata alla cara vecchia zia Rowling, che si dice aver messo mano al copione già da un po’. Al suo debutto in questo nuovo lavoro sarà comunque affiancata, saggiamente, da Steve Kloves, che del mondo magico dell’autrice non è estraneo: sono sue sette delle otto sceneggiature dei film basate sulla saga di Harry Potter.

jkrowling 2

Condividi: