Bridge of Spies: il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Condividi:

bridge-of-spies-tom-hanksÈ stato rilasciato in rete il primo trailer di Bridge of Spies, il nuovo film di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks, il quale ha già collaborato con il regista per Salvate il Soldato Ryan, Prova a Prendermi e The Terminal.

Il film è ambientato durante la Guerra Fredda e si ispira alla storia vera di James Donovan (Tom Hanks), un avvocato incaricato dalla CIA di negoziare il rilascio del pilota statunitense Francis Gary Powers, preso prigioniero dall’URSS dopo l’abbattimento del suo aereo spia. Il titolo della pellicola si riferisce ad un ponte di Berlino, oggi noto come Ponte di Glienicke, dove Unione Sovietica e Stati Uniti erano soliti scambiarsi le proprie spie prigioniere.

A comporre la colonna sonora sarà Thomas Newman (American Beauty, Alla Ricerca di Nemo). È la prima volta dai tempi di Il Colore Viola che il regista non collabora con John Williams; il compositore non era disponibile a causa di altri impegni e per problemi di salute di lieve entità. Scritto da Matt Charman in collaborazione con Joel e Ethan Coen, Bridge of Spies è prodotto da Marc Platt, Kristie Macosko Krieger, e Steven Spielberg. Completano il cast Amy Ryan, Mark Rylance, Alan Alda, Austin Stowell e Billy Magnussen. Bridge of Spies uscirà nelle sale italiane il 17 dicembre.

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.