Micro, l’ultimo libro di Michael Crichton diventerà un film

Condividi:

micro_crichton
La Dreamworks ha acquisito i diritti di un best seller di Michael Crichton: Micro.
Il libro pubblicato postumo, dopo la morte nel 2008 dell’acclamato autore, concluso dal suo assistente Richard Preston e pubblicato infine nel 2011 è entrato a far parte dei prossimi progetti della casa di produzione di Glendale.

Micro racconta la storia di un gruppo di laureati che durante la lavorazione ad un misterioso progetto di biotecnologie, vengono rimpiccioliti e catapultati nella foresta pluviale. Le uniche armi a loro disposizione saranno il coraggio e le loro conoscenze scientifiche.

Prodotto da Frank Marshall della Dreamworks, Micro avrà come produttori esecutivi Sherri Crichton e Laurent Bouzereau della CricthonSun LLC.
Non è la prima volta che un libro di Crichton viene adattato dalla Dreamworks, infatti la prima grossa collaborazione avvenne proprio per l’adattamento di Jurassic Park, proprio per mano del romanziere.
Steven Spielberg ha così dichiarato il suo entusiasmo nei confronti di questo nuovo progetto:
Siamo molto contenti di poter sviluppare un progetto legato a Micro. Per Michael le dimensioni non contavano che si trattasse di giganteschi dinosauri o di minuscoli esseri umani.

Inoltre, nel 2009, la Dreamworks ha acquisito i diritti di un altro libro di Michael Crichton: L’isola dei Pirati edito da Garzanti.
Il CEO della Dreamworks, Michael Wright, a questo proposito ha dichiarato: Il lavoro di Michael Crichton ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo per decenni ed è molto emozionante sapere che la Dreamworks porterà sullo schermo la sua ultima pubblicazione. Questo è il posto perfetto per unire questi due universi.

Cosa ne pensate?

Fonte: Variety

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.