Prime immagini del nuovo corto Pixar

Condividi:

Sanjay’s Super Team 01

Mentre cresce in Italia l’attesa per l’ultimo lungometraggio Inside Out (id. 2015) di Pete Docter, in arrivo il 16 settembre, USA Today ha pubblicato due prime immagini tratte da un nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios: Sanjay’s Super Team (id. 2015) di Sanjay Patel. Il corto verrà distribuito insieme a Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur, 2015), la cui uscita è prevista nelle sale italiane per il 24 novembre.

Sanjay’s Super Team si ispira alla vita dello stesso Patel e racconta la storia di un ragazzino affascinato dai supereroi e dalla cultura occidentale, che col tempo sarà in grado di capire il profondo valore delle proprie origini. La cultura induista viene rappresentata da tre divinità: Hanuman sembra una scimmia, Durga è la dea del potere, mentre Vishnu simboleggia la protezione. La musica, elemento molto importante dato che il corto non presenta dialoghi, è stata affidata a Mychael Danna, premio Oscar per la colonna sonora di Vita di Pi (Life of Pi, 2012) di Ang Lee.

Sanjay’s Super Team 02

Per ulteriori informazioni e curiosità su tutti i film realizzati dai Pixar Animation Studios, vi consiglio la lettura del mio libro “Dal pixel alla Pixar“, Vincenzo Grasso Editore, 2014.

Condividi:

Pubblicato da Virgilia Bertolotto

Nasce a Torino nel 1987. Appassionata da sempre di cinema e, in particolare, di cinema d’animazione, nel 2011 consegue la laurea magistrale in "Discipline cinematografiche - Storia, teoria e patrimonio." Nel luglio 2014 Vincenzo Grasso Editore pubblica il suo saggio "Dal pixel alla Pixar". Nel tempo libero gestisce tre pagine (Mads Mikkelsen Italia, William Holden Tribute e Jack Huston Italia) e un piccolo blog (The Happiest Small Things) su Facebook. Gli altri suoi interessi sono la lettura, la fotografia e l’arte.