Dagon, su Kickstarter un progetto tutto italiano

Condividi:

maxresdefaultDagon è un interessantissimo progetto, tutto italiano, realizzato in stop motion (claymotion) e che prende spunto dall’omonimo racconto dello scrittore americano H.P. Lovecraft. Il film trasporta le creature nate dalla penna di Lovecraft, Chtulhu compreso, negli action movie americani degli anni ’80/’90, dove comparirà anche un personaggio di plastilina ispirato ad Arnold Schwarzenegger, realizzato insieme agli altri puppet da Gianluca Maruotti.

Un progetto coraggioso e quanto mai inedito selezionato dallo staff di Kickstarter, il sito di raccolta fondi più famoso al mondo che dal 16 giugno è attivo anche nel nostro paese. Il regista Paolo Gaudio spiega: “Proprio grazie a Kickstarter e al crowdfunding proveremo a vincere la diffidenza, utilizzeremo la raccolta fondi per la realizzazione e lo sviluppo dello script, di un concept artistico (design dei personaggi e degli ambienti e uno storyboard di tutte le scene d’azione) e di un teaser di 5 minuti, un estratto dalla pellicola nella quale mostrare la tecnica d’animazione, i character principali in azione. E’ per questo che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i fan di Lovecraft o di chi è interessato a vedere un tipo muscoloso fare a cazzotti con Dagon. Noi ci auguriamo di riuscire a coinvolgere soprattutto coloro che sentono la mancanza dei vecchi film di John Carpenter o di John McTiernan e che da sempre aspettano di vedere le creature e l’universo creato dal genio di Lovecraft riproposte sul grande schermo in modo originale, potente e stravagante”.

Dal primo luglio, su Kickstarter, è possibile contribuire con un’offerta. Il crowdfunding durerà 60 giorni con lo scopo di raggiungere i 30.000 dollari. Naturalmente per chi darà il suo contributo ci saranno numerosi premi in palio, molti a tiratura limitata: concept del film, la scultura originale della creatura Dagon, DVD e Blu-ray del Teaser, visite sul set, soundtrack originale e molto altro ancora…

Fonte: ComingSoon.it

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.