Angelina Jolie alle prese con Caterina La Grande?

Condividi:

HOLLYWOOD, CA - MARCH 02: Actress Angelina Jolie poses in the press room at the 86th annual Academy Awards at Dolby Theatre on March 2, 2014 in Hollywood, California. (Photo by Jason LaVeris/WireImage)

Sempre più convinte sostenitrici del bisogno di una rivolta a livello cinematografico e del diritto di  far sentire forte e chiaro la loro voce, le donne di Hollywood (e dintorni)  non solo sono diventate oltre che ad attrici affermate anche registe e produttrici di successo, ma portano avanti la volontà di immortalare su grande schermo storie di figure femminili forti e autorevoli.

Anche Angelina Jolie, oramai navigata nel mare della produzione e occupatasi con zelo al suo ruolo di regista, sembra interessata a far conoscere al mondo del cinema la storia di un’abile ed intelligente sovrana che governò il suo popolo tra il 1762 e il 1796. Stiamo parlando della regina di Russia Caterina II detta La Grande che, durante gli anni del suo regno, intraprese un’appassionante storia d’amore con il principe, militare e politico russo Grigory Potemkin. Quel Potemkin della famosa corrazzata di Sergej Ejzenstejn che, ammiraglia della flotta russa nel 1905 e a lui dedicata, partecipò alla rivolta contro il regime zarista.

Opzionati i diritti per il romanzo Catherine The Great & Potemkin: The Imperial Love Affair di Simon Sebag Montefiore che verranno poi sostenuti economicamente dalla Jolie Pas, casa produttrice dell’attrice, poche sono le ulteriori informazioni che per adesso possiamo dare, a cominciare da chi prenderà in mano la regia del film e nel dire se nei panni della protagonista Caterina La Grande vedremo Angelina Jolie stessa. Voci vorrebbero però che per l’aspetto molto androgino del principe Potemkin e per le sue labbra estremamente carnose, potrebbe aspettarci qualche bella sorpresa.

Condividi: