Woman in Gold, trailer italiano del film

Condividi:

7a23721fE’ on line il primo trailer italiano di Woman in Gold, film distribuito dalla Eagle Pictures e diretto da Simon Curtis (Mailyn, 2011), che ha riscosso interesse lo scorso Festival internazionale del cinema di Berlino. Il film mette di fronte l’improbabile coppia di attori Helen Mirren e Ryan Reynolds in una bellissima storia vera.

Il biopic racconta infatti la storia di Maria Altmann (Helen Mirren) alle prese con un’interminabile battaglia contro il governo austriaco reo di possedere il capolavoro di Gustav Klimt Ritratto di Adele Bloch-Bauer I, nonchè zia della Altmann. Proprietaria del dipinto di famiglia, prima che le venne sottratto dai nazisti agli inizi della Seconda Guerra Mondiale, la donna sarà aiutata dal giovane avvocato E. Randol Schoenberg (Ryan Reynolds), nella lunga lotta legale per il possesso del famoso dipinto.

Nel cast anche Daniel Brühl e Katie Holmes. Il film, uscirà finalmente anche in Italia il prossimo mese di ottobre.

Qui di seguito il trailer:

Fonte: bestmovie.it

Condividi:

Pubblicato da Michele Giacci

Michele Giacci nasce a Napoli il 31 maggio 1987, l'anno di Full Metal Jacket, Il cielo sopra Berlino, Gli Intoccabili, Wall Street e del primo scudetto del Napoli di Maradona. Cresce coi western alla tv e coi film di Spielberg al cinema, insieme ai romanzi di formazione del ventesimo secolo e all'amore incondizionato verso l'isola d'Irlanda.