Una featurette sui personaggi di Crimson Peak

Condividi:

Guillermo-del-Toro-Crimson-Peak-Comic-Con-2014-Legendary-Pictures
È stata rilasciata una featurette sull’atteso nuovo film di Guillermo Del Toro, Crimson Peak.
Nel video, oltre a dare un’idea maggiore dell’intreccio tra i personaggi, viene evidenziata l’importanza della villa gotica che avrà lo stesso peso di un personaggio.

Ecco il video:

Il regista messicano, intervistato da IGN ha spiegato la grossa differenza tra questo film e i suoi precedenti:

Fino ad oggi, ho sempre fatto vedere i mostri, il fauno, i kaiju e il fantasma in La Spina del Diavolo, perché nella mia visione, la cosa più spaventosa sono gli umani.
Non voglio percorrere la strada già battuta di prendere una morale giudaico-cristiana per permeare i fantasmi con una morale malvagia o renderli il male puro. Vado un po’ controcorrente rispetto ai canoni sulle storie di fantasmi. Voglio che i fantasmi siano presenti, certo, però non per fare un film che spaventi facilmente, ma che sia realmente inquietante.
Fare un film di atmosfera che faccia davvero paura, certo, ma più la storia rende partecipe lo spettatore, più i personaggi sono costruiti meglio -che siano buoni o cattivi- maggiore sarà la minaccia palpabile dei fantasmi.

Ecco la sinossi ufficiale:

Quando il suo cuore viene rapito da un attraente sconosciuto, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.

Crimson Peak uscirà nelle sale italiane il 22 ottobre 2015 e conta nel cast Tom HiddlestonJessica ChastainMia Wasikowska e Charlie Hunnam.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.