Star Wars Episodio VIII: Benicio Del Toro prossimo villain?

Condividi:

Benicio-del-Toro

Ancora in attesa del Risveglio della forza, ma già in preparazione per il prossimo capitolo. Aspettando il 16 dicembre per la nuova avventura di una delle saghe più amate nella storia del cinema, la Disney non si ferma mai ed inizia le trattative per Star Wars: Episodio VIII, la cui data di uscita americana è stata segnata per il giorno 26 maggio 2017.

Ingaggiato per la scrittura e la regia il Rian Johnson di Looper, il successivo film potrebbe avere come villain l’affascinante e tenebroso Benicio Del Toro, già cattivo Marvel nella parte del Collezionista. La notizia della proposta al grande attore arriva dal giornale The Wrap, ma dopo il rifiuto deciso che Del Toro diede qualche anno fa per interpretare il ruolo del cattivo in Star Trek – Into Darkness (che andò poi a Benedict Cumberbatch), la speranza di vederlo nell’episodio VIII è molto flebile.

Certo però è che la Disney punta sempre più in alto cercando di ottenere per i propri film nomi di risaputo spessore. Infatti, come riportato dalla rivista Variety, prima della proposta a Benicio Del Toro, per il ruolo del villain nel seguente film della saga si era pensato all’attore, anche lui carico di una certa tenebrosità, Joaquin Phoenix che, però, ha deciso di non accettare.

Condividi: