Laura Linney nel cast del nuovo biopic di Clint Eastwood

Condividi:

laura-linney-SullyStando a quanto riportato dal sito Deadline, Laura Linney interpreterà un ruolo in Sully, il prossimo biopic di Clint Eastwood basato sulla storia vera del capitano Chesley “Sully” Sullenberger (interpretato da Tom Hanks), il pilota che nel 2009 effettuò un ammaraggio d’emergenza nel fume Hudson, salvando tutti i passeggeri e l’intero equipaggio del volo 1549 della US Airways. La vicenda fu denominata “Il miracolo sull’Hudson”. La Linney, qui alla sua terza collaborazione con il regista (dopo Potere assoluto e Mystic River), vestirà i panni della moglie di Sully, mentre Aaron Eckhart (il Due Facce del Cavaliere Oscuro) sarà il co-pilota del velivolo.

Candidata tre volte all’Oscar (Conta su di me, Kinsey, La famiglia Savage), l’attrice vanta una carriera cinematografica di tutto rispetto. Sono degne di nota, benché prive di riconoscimenti, le sue performance in The Truman Show e The Life of David Gale. Presto la rivedremo in Mr. Holmes, nel quale affianca Ian McKellen.

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.