Christian Bale sarà Enzo Ferrari nel film di Michael Mann

Condividi:

enzo-ferrari-baleIl maestro del trasformismo Christian Bale sarà il protagonista di una pellicola biografica su Enzo Ferrari, diretta da Michael Mann (Collateral, Heat – La sfida) e basata sul libro Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races di Brock Yates. Avrà luogo, dunque, una seconda collaborazione tra attore e regista dopo Nemico Pubblico, dove Bale vestiva i panni di un agente dell’FBI sulle tracce del rapinatore John Dillinger (Johnny Depp), all’epoca il “nemico pubblico numero uno“.

Le riprese del film cominceranno l’estate prossima dopo una fase embrionale durata ben 15 anni, che in principio aveva visto una collaborazione con Sydney Pollack. Il progetto, il cui titolo provvisorio è Ferrari, sarà venduto tra poche settimane ai Festival di Venezia e di Toronto.

Quello di Mann non è l’unico film incentrato sull’ascesa di Enzo Ferrari: ce n’è un altro in produzione che prevede Robert De Niro nel ruolo dell’iconico imprenditore e, forse, Clint Eastwood dietro la macchina da presa.

Condividi:

Pubblicato da Valentino Zona

Nato a Napoli nel 1990, Valentino Zona è un appassionato di cinema, letteratura e fumetti. Ama il patrimonio culturale partenopeo, di cui auspica la corretta valorizzazione.