Il primo trailer italiano di The Danish Girl

Condividi:

the-danish-girl_still
È stato rilasciato il primo trailer di The Danish Girl, nuovo film di Tom Hooper che vede come protagonista Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto) nei panni della prima transessuale.
Nel cast è presente anche Alicia Vikander, vista di recente in Ex Machina e presente nelle sale a partire da domani con Operazione U.N.C.L.E..

Qui sotto il trailer in italiano, mentre qui il trailer in lingua originale:

The Danish Girl è tratto dal libro di David Ebershoff, edito in Italia dalla casa editrice Guanda con il titolo di La Danese.

Ecco la sinossi del libro via amazon:

Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un’altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un’operazione chirurgica per diventare donna.

L’uscita nelle sale italiane è prevista per febbraio 2016.

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.