Alexandr Sokurov torna nei musei nel primo trailer di Francofonia

Condividi:

Francofonia_still
Presentato qualche giorno fa alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il nuovo film di Alexandr Sokurov (Arca Russa, Faust) mostra le prima immagini al grande pubblico con il primo trailer ufficiale.

Francofonia racconta la vicenda di due uomini, il direttore del Louvre Jacques Jaujard e un ufficiale nazista, il conte Franziskus Wolff-Metternich, che cambieranno il loro rapporto da nemici a collaboratori pur di salvare molti tesori del Louvre.

Ecco il trailer:

Interpretato da Louis-Do de Lencquesaing, Benjamin Utzerath, Vincent Nemeth, Johanna Korthals Altes, Francofonia uscirà sarà distribuito prossimamente in Italia da Academy Two.

Fonte: Comingsoon.it

Condividi:

Pubblicato da Giuseppe T. Chiaramonte

Nato a Catanzaro nel 1988, vive nella provincia di Milano da sempre. Appassionato di cinema fin da piccolo capisce che vuole farne la sua vita quando vede La compagnia dell'anello. Nonostante l'imprinting col genere blockbuster, che rimane nel cuore, la conoscenza del cinema d'autore arriva qualche anno dopo grazie agli studi e ora tra i suoi registi preferiti si contano nomi come Billy Wilder, Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese, David Fincher e Christopher Nolan. Ma siccome nella vita è un montatore video, la vera fonte di ispirazione arriva dalla leggendaria Thelma Shoonmaker, dal maestro Walter Murch e Kirk Baxter.